Elba Swing Festival

edizione 2020

Markus Rosendal

Sweden

Markus Rosendal è un insegnante di danza professionale, performer e DJ.

I suoi titoli di danza includono due volte il 1° posto ai Campionati svedesi, il 2° posto ai Campionati Europei ed il 3° ai Campionati Mondiali.

Markus ha iniziato a ballare nel 1998 e, dopo 8 anni, ha costruito una carriera di successo nel suo paese d'origine, la Svezia. Ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo insegnando ed esibendosi, condividendo la sua passione per lo Swing. Nel 2015 si è trasferito a Londra per cercare vestiti vecchi, grandi dischi e nuovi studenti, dopo aver guidato alcuni club e aver organizzato ed insegnato con successo nel Big Smoke, è tornato a Stoccolma, dove ora risiede.

Specialista in balli degli anni '20 - '50, Markus ora insegna Lindy Hop, Boogie Woogie, Authentic Jazz, Tap e Shag. Oltre ad insegnare agli adulti, Markus ha apprezzato il lavoro con le comunità durante una tournée in Svezia dove insegnava ai bambini di tutto il paese la danza e la sua cultura.

Markus lavora anche come organizzatore di eventi e DJ e la scena swing che ha iniziato nel 2009 nella sua città natale di Ludvika, in Svezia, è fiorente oggi. Organizza workshop regolari e feste sfrenate in stile swing vecchio stile.

Torna alla home ESF

Ludovic&Stacy

Francia
Boogie Woogie / Lindy hop
Leggi la Bio

Gosia&Enrico

Italia
Shag
Leggi la Bio

Stefano&Giulia

Torino
Lindy Hop
Leggi la Bio

Giulia Fantini

Italia
SOLO JAZZ
Leggi la Bio

Antonio&Giulia

Firenze
LINDY HOP
Leggi la Bio

William&Alice

Milano
BOOGIE WOOGIE
Leggi la Bio

Joseph&Charlotte

Londra
LINDY HOP
Leggi la Bio
ESF terms and conditions
ElbaSwingFestival | Copyright ©2020